Notte dei Musei all’Istituto Superiore di Sanità. 18 maggio 2019. Una notte per la salute

Una notte per la salute

Il 18 maggio, per la Notte dei Musei, il Museo ISS apre le porte ai cittadini, ma non solo… ci saranno anche spazi espositivi a tema e punti informativi dove i ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità saranno per una notte a disposizione dei visitatori per parlare di prevenzione e promozione della salute.
Ore 18.30 – 23.00

Museo ISS

Interattivo e multisensoriale, con gli avatar dei premi Nobel che hanno lavorato presso l’Istituto, pronti a darvi il benvenuto. Sarete stupiti con effetti speciali e racconti in prima persona per una visione d’insieme delle attività e dell’impegno dell’Istituto Superiore di Sanità per la salute di tutti, ieri, come oggi.
Le visite sono gratuite, ma è necessario prenotarsi via e-mail museo@iss.it indicando i nomi dei visitatori e il turno di visita
1) ore 19.00, 2) ore 20.30; 3) ore 22.00
Riceverete una conferma per poter accedere.

Spazi espositivi

La scienza incontra Leonardo, a cinquecento anni dalla morte dell’artista-scienziato, esposizione di immagini tratte dalla collezione di libri di pregio della Biblioteca ISS.
Salute, cambiamenti climatici e sostenibilità, esposizione di poster su tematiche di grande attualità, organizzata dal Dipartimento di Ambiente e Salute ISS.

Punti informativi

Servizio Telefoni Verde sulle Dipendenze, attivo presso il Centro nazionale Dipendenze e Doping
Servizio Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse, attivo presso il Dipartimento Malattie Infettive
Servizio Telefono Verde per le Malattie Rare, attivo presso il Centro Nazionale Malattie Rare
Donazioni di sangue e sistema trasfusionale, a cura del Centro Nazionale Sangue
ISSalute, il portale di informazioni per il cittadino, per informarsi, conoscere e scegliere.
Pubblicazioni ISS, esposizione delle riviste, notiziari e monografie prodotte dall’ISS.