Accessibilità

I disabili motori, muniti di dispositivi e ausili per la deambulazione possono accedere al Museo da Via del Castro Laurenziano n. 10, dove un incaricato, previa segnalazione li accompagnerà per la visita.
Il Museo è accessibile anche ai visitatori su “mobility scooter” e su “sedia a ruota elettrica”. L’Istituto Superiore di Sanità non dispone di sedie a ruota tradizionale da assegnare su richieste.

Sono presenti sul piano del Museo (Piano H) uscite di sicurezza debitamente segnalate.

Per arrivare al Museo sono presenti ascensori provvisti di numerazione braille sui pulsanti sia interni che esterni.

Non è consentito l’accesso agli animali, anche di piccola taglia.  Fanno eccezione i cani guida per persone non vedenti, purché muniti di guinzaglio e museruola.  Per agevolarne l’accoglienza e l’ingresso, la comunicazione della visita deve essere inoltrata con almeno un giorno d’anticipo all’indirizzo mail: museo@iss.it

Per qualsiasi esigenza particolare scrivere a museo@iss.it